lista medicinali

Sto preparando le liste per la partenza

*uso i nomi in commercio perchè di uso comune e non vado a cercare il princio attivo.

Termometro
Tachipirina in tre versioni, gocce per Bimba, sublinguali per Prince e pastigliona per noi.
anauran… gocce mal d'orecchio
lavaggi nasali con aspiratore
diosmectal… bustine miracolose, in teoria per dissenteria, ma anche per lo stomaco ostruito
ketodol… mal di testa
dissenten…non si sa mai
crema contro punture insetti
fastum gel…per le vecchie ossa
spray mal di gola…che si sa l'arietta di mare frega
disinfettante
cerotti a volontà
crema cortisone
crema antibiotica

Oggi incontro con la Dotty di Bimba e vedremo se aggiungere qualcosa, comunque ho già guardato dove si trova un pediatra nella nostra zona di mare.

Manca qualcosa?  

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

16 risposte a lista medicinali

  1. mammaoggilavora ha detto:

    anche se non e' stagione… stick all'ammoniaca per zone urticate da meduse…

  2. agrimonia ha detto:

    segnato..le abbiamo già provate sia io che Prince

  3. Alleg67 ha detto:

    mi sembra ci sia tutto, pure io aprto sempre con un kit viaggio e poi se ho bisogno completo..

  4. agrimonia ha detto:

    @Alle..devo aggiungere Bentelan per Bimba (non si sa mai) e poi devo portare le sue vitamine ed una crema per le punture insetti che mi ha prescritto la dotty.@ziacris….mi sa che siamo in buona compagnia@micol….pronta ed efficente….almeno si spera

  5. ziacris ha detto:

    Mi sento tanto confortata dal fatto che anche tu fai la lista dei medicinali, mi sento meno sola

  6. ilmaredentrome ha detto:

    sempre pronta per ogni evenienza!!!

  7. luviluvi ha detto:

    Buone vacanze! Ma quando partite?

  8. rocciajubba ha detto:

    Io non avevo preso il fastum ma una pomata per le scottature.Per il resto direi che c'è tutto.

  9. azalearossa1958 ha detto:

    Mah… da troppo tempo non devo preparare una lista così…Non sono di alcuna utilitàIo, al di là del moment, non porto altro.

  10. agrimonia ha detto:

    @Luviluvi..fine settimana@Patrizia….ecco mi hai fatto ricordare actifed per il raffreddore! eheh meglio avere tutto e non usare niente@Roccia….ho un'altra crema che fa doppio uso scottature e dinsetti@Giusy….anche quando eravamo solo io e Marito avevamo dietro la farmacia ambulante…..ah ecco un'altra cosa le lacrime artificiali per gli occhi arrosssati

  11. paluca ha detto:

    Urca, Agrimonia batte Torretta alla grande!!! E io che credevo di avere sposato la donna più ansiosa del mondo…Ma andate in mezzo al Sahara che non c'è nemmeno una farmacia?Comunque da un certo punto di vista è verissimo che prevenire è meglio che curare!

  12. agrimonia ha detto:

    eheh Paluca devi tenere conto che Viola è più piccola di Prince questa è la lista dell'esperienza   le farmacie ci sono , ma ci sono anche gli orari di chiusura…melgio avere tutto senza usarliIn sardegna e fine settimana

  13. mammalellella ha detto:

    che bello non sono l'unica!!come è confortante saperlo ti dirò io porto anche uno spray nasale per il Piccolo Principe e un antibiotico a largo spettro per noi… non si sa mai!bacianche noi sabato partiamo

  14. SemifreddoalCaffe ha detto:

    una cosa l'hai dimenticata… il ghiaccio istantaneo…

  15. agrimonia ha detto:

    di roba ne ho aggiunta ancora

  16. amoleapi ha detto:

    nureflex casomai andiate dall'altra parte del mondo dove c'è l'influenza?! eheheh

I commenti sono chiusi.