Web e cellulari

Il mio cell è un nokia n70 fattomi comprare dal marito perchè era in offerta, perchè è un buon telefono, perchè….perchè…ecc.ecc.

Alla fine l'unica cosa che m'interessava davvero e che avevo nell'altro modello meno sofisticato è la capienza dei messaggi. Questo ha i classici 160 caratteri e poi parte il secondo sms a pagamento quindi ho dovuto reimparare l'arte di essere stringata senza usare le abbreviazioni dei ragazzini, nell'altro invece i caratteri erano 560 e quindi potevo sbizzarrirmi in veri componimenti poetici al prezzo di un unico sms.

Per questa ragione questo cellulare per me non è poi così buono.

Nel cellulare ho la sim di "totti" da ormai tempo immemore, era la scheda comprata con il primo cellulare regalatoci dai miei genitori in occasione della nascita di Prince.

Ultimamente ad ogni ricarica arrivano delle promozioni omaggio che si possono attivare gratuitamente con scelta poi di revocare o di rinnovare al prezzo stabilito, quindi ultimamamente sfrutto le promo sms finchè sono gratuite appunto per risparmiare sul traffico normale e "sfogare" così la mia vena letteraria ultimamente compressa in soli 160 caratteri.

L'ultima offerta di promo gratuita è la navigazione web, io nn sono proprio una volpe se leggo il manuale non ci capisco veramente una cippa devo "giocarci" sperimentando dal vero per riuscire ad usare nuove funzionalità, avevo aspettato perchè non sapevo come muovermi, ma poi mi sono detta che in vacanza il tempo libero sarà molto perchè con bimba andrò in spiaggia meno ore lasciando ai ragazzi l'esplorazione dei fondali e poteva essere un modo carino di rimanere connessa con le amiche web

Così ieri con soddisfazione sono riuscita a leggere i vostri commenti nel mio blogghino ed anche a visitare i vostri link, ero davvero contenta perchè così potrò rimanere aggiornata in tempo reale.

Purtroppo con l'ultimo restyling di splinder la funzionalità di aggiornare i post tramite i cellulari è scomparsa, almeno così mi sembra però se qualcuno ne sa di più sarei ben lieta di leggere eventuali spiegazioni.

Ultima novità di splinder, ho scoperto che la mail è ancor attiva, Smile  l'aveva scritto però non l'avevo mai rintracciata, invece ieri cercando nel manuale splinder la spiegazione per postare con il cellulare ho notato in alto un numerino:

mail 83

83????

beh c'erano solo i rapporti di consegna di shiny stat, una mail di bravibimbi che però ai tempi avevo già contattato per altre vie ed una di Orka che dava il ben tornato a me e Bimba dall'ospedale.

Quindi sappiate che la mail è ancora viva anche se un po' nascosta.

Mi raccomando se conoscete un  modo per postare tramite cell scrivetemelo.

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Web e cellulari

  1. azalearossa1958 ha detto:

    appercarità…. non so nemeno da dove cominciare!per me il cell ha quasi la stessa funzione di un fermacarte…ps: splinder ha la mail?ah sì?

  2. Alleg67 ha detto:

    bene, ora che lo sappiamo ….non mi cambia nulla..pero' cavoli per complicare la vita sono bravissimi, …nel manuale di splinder c'é come scrivere i post e mandarli via cellulare, pero' non so come si fà..dimmi una cosa non ti sei informata s eper caso non hanno un wi fi gratis o con passerword?magari é piu' facile protarti il pc..grande Agri!!

  3. paluca ha detto:

    Postare tramite cell? Io sto imparando appena adesso a fare le foto con il cell, figurati gli altri usi….

  4. ziacris ha detto:

    Cadi male, sono una capra informatica. il cellulare a me serve per ricevere e fare chiamate al massimo sms, stop, basta, finita lì..per le uova fritte e il litro di sangue ci sono gli strumenti adatti, che non sono il cellulare

  5. Darthy ha detto:

    Dovresti iscriverti a Twitter, Lì di caratteri ne hai solo 140… così fai pratica! Ah, cosa darei io per 20 caratteri in più su Twitter!

  6. agrimonia ha detto:

    @Giusy…sì però da quando hanno messo questa nuova versione è scomparsa, però se fai come è capitato a me di andare sul manuale di splinder la mail c'è ancora….@Alle….sì si poteva tramite mms però il servizio è sospeso. In teoria potre farlo in linea come adesso perchè uso una navigazione come per il pc, penso sia una questione di caricamento di pagina, però riesco a vedere le immagini dei blog e quando apro la sezione "lascia un commento" il caricamento di kb si blocca a metà quindi è la velocità di connessione…forse dovrei sentire quelli di Totti se c'è qualche passaggio da fare.@Paluca….ma no! quando ti ho visto nei commenti mi son detta ecco un uomo tecnologico!  vabbè ai mille altre qualità@ziacris….tu con il cell ed il blog sei già una super nonna

  7. agrimonia ha detto:

    @Darthy…benvenuto….solo 140?!  no già 160 dopo anni di ben560 mi sembrano pochi…per forza che i ragazzi abbreviano!

  8. smilepie ha detto:

    tu non hai idea di quante mail trovo ancora…poco fa ho aperto 24…schifezze xò ogni tanto entro e cancello… ; )))a vedere la vecchia grafica sembrano passati millenni… no pare anche a te???

  9. SemifreddoalCaffe ha detto:

    niente da fare… col mio cellulare non riesco neanche ad entrare in internet…divertiti in vacanza…

  10. fruttacandita ha detto:

    ammazza quanto sei tecnologica! che brava!

  11. breddy ha detto:

    La sintesi è importante, perchè in genere si è letti od ascoltati per il tempo massimo di dieci secondI!:-)

  12. originalste ha detto:

    internet col cellulare ????io al massimo riesco a telefonare !!!

  13. agrimonia ha detto:

    mmh….niente?…vabbè Ste, stamani ho inviato un help a SantoSubbbito Lone

I commenti sono chiusi.