la pagella

Come ho scritto nel post di ieri, sono andata a ritirare la pagella.

La prof di lettere ha detto che è una bella pagella, peccato che in italiano gli errori di ortografia fatti per distrazione o fretta abbiano abbassato il voto di un punto "perchè ha una bella testa  veloce, capisce subito e le idee non gli mancano"  .

Siamo contenti che alla fine anche nel famigerato francese abbia avuto il suo sei pieno , però in tre materie il voto è sceso di un punto rispetto al primo quadrimestre ed anche lui è rimasto un po' male, mi auguro che questo gli serva di lezione.

Alla fine di questo anno di transizione, litigi, ricatti, punizioni, incoraggiamenti e parole parole parole il risultato è questo:

Italiano         7
inglese           7
francese        6
storia            8
geografia       7
matematica     8
scienze           9
tecnologia       7
musica            9
arte               9
ginnastica       9

Piccola nota comportamentale:

Ieri sera cena di classe in pizzeria i suoi compagni facevano la lista delle materie che erano inferiori al sei, ma che grazie alla commissione dei docenti sono state alzate per permettere la promozione.

"che figata io ne ho due"  "io una sola" " io due"  " e tu Prince?"  "nessuna"  "…….ah…."

Quando è tornato a casa e me l'ha raccontato alla fine mi ha detto "sai, sembrava quasi che ero io quello che doveva vergognarsi"

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

16 risposte a la pagella

  1. azalearossa1958 ha detto:

    Già, strano mondo questo, dove chi lavora e ottiene per merito sembra debba vergognarsi nei confronti di chi arraffa senza meritare….Complimenti al Principino… e a Mamma Agri!Davvero una bella pagella!(ma… finito venerdì e già consegnata ieri?ammazza, che fulmini!)

  2. agrimonia ha detto:

    Loro hanno chiuso i libri giovedì.Sì è bella, peccato che per pigrizia a volte ne facciano le spese le SUE materie, l'ultima verifica di gegrafia non è andata benissimo eppure è una delle sue materie preferite

  3. utente anonimo ha detto:

    Noi lunedì….Poi ti dirò!!!!Lara

  4. SemifreddoalCaffe ha detto:

    ehy… ma è una BELLA pagella!bravo Prince…agri non preoccuparti se qualche voto è sceso se lui ha capito ti faccio vedere che l'anno prossimo provvederà…è un ragazzino intelligente… stai tranquilla…un bacio!

  5. rocciajubba ha detto:

    Pagella strepitosa direi!!! Un solo 6.Fagli i complimenti.E digli che ORA magari è più figo sgamare la bocciatura all'ultimo momento…ma col tempo le sgamature caleranno è chi è davvero figo si vedrà. (oddio credo che visot quantto è bello tuo figlio pure le compagne faranno a gara per spiegare questi concetti…ma da un'altra mamma è megliooooooooooooooooo! muahahahah!)

  6. paluca ha detto:

    Ciao Agri, sono tornato e siccome tu in ordine alfabetico sei la prima della mia lista di preferiti, ho cominciato da te a mettermi in pari: sono rimasto molto colpito, non lo nego, dal momento difficile che tu e Prince avete attraversato e mi sembra di poter dire, pur dal di fuori, che tu l'abbia gestito molto bene e un complimento lo voglio fare anche al Marito che ha saputo tenersi fuori da una cosa vostra pur facendoti costantemente sentire la sua presenza al tuo fianco.La pagella di prince è senz'altro buona e solo sapendo dei peggioramenti che ci sono stati rispetto al primo quadrimestre ci si può un pò arrabbiare perchè le potenzialità del tuo ragazzo devono essere davvero notevoli e speriamo davvero nonfinisca con lo sciuparle un pò.Inutile dire quanto debba essere fiero dei suoi voti e di quanto debba fregarsene della stupidità invidiosa dei 6 strappati per sbaglio…

  7. utente anonimo ha detto:

    Mi sembra una bellissima pagella, bravo e brava anche tu che l'hai appoggiato, incoraggiato e spronato. Poi bello anche che ti racconti le chiaccheire che fa con i suoi compagni…io vado lunedì a prednere quella di anita, poi ti racconterò, anzi mando Sant' e poi ti racconterò anche questo….baci extramamma

  8. originalste ha detto:

    scusa Mamma…. ma di che ti lamenti ?????Prince: B R A V O   ! ! !

  9. agrimonia ha detto:

    @ Cassandra….sì sì è bella, speriamo davvero che il prossimo anno sia più regolare nell'impegno.@RJ…sì grazie, riguardo alle ragazzine per adesso rimane single, ma solo perchè nel gruppetto di "amici" c'è piccolo leader che prende in giro se gli altri hanno la ragazza (lui ce l'ha ed è tutto ok)e Prince per star tranquillo lascia perdere…..per adesso  @Paluca… bentornato…sei sempre gentile, come vedi il periodo complicato è arrivato in un colpo e finchè riusciamo a metterci una pezza ed a parlarne riusciamo ad arginarlo, solo che la pazienza non è infinita nemmeno per una mamma e ci sono momenti in cui davvero la rabbia ti fa perdere la testa.@Extra….sì ma che fatica! lui per fotuna è un ragazzino che racconta volentieri le sue cose e direi visto il periodo ed i racconti di altre mamme meglio così. Sicuramente anche la tue ragazze saranno state brave.@Ste…no non mi lamento, però quel nove di scienze l'ha recuperato l'ultimo giorno perchè la prof non voleva abbassargli la media per un compito  in cui nn aveva studiato perchè si sentiva sicuro.

  10. Alleg67 ha detto:

    ma Bravissimo Prince, dai é una bellissima pagella!!!!Brava anche a te per il sostegno morale e.;la pazienza che so cosa significhi…pero' vedi che lui ha comunque la testa sulkle spalle?bravo Prince!!

  11. EligRapHix ha detto:

    Già la pagella? Da noi si ritira dopodomani.

  12. luviluvi ha detto:

    Bella pagella! E per quanto riguarda i commenti "velenosi" dei compagni, ètipico dei ragazzi far sentire "secchione" chi riesce bene a scuola.

  13. ilmaredentrome ha detto:

    E' una bella pagella, deve andarne fiero sentendo i discorsi dei suoi compagni!!!!! Bravo!(io però non mi ricordo che classe fa…. Prince….prima media?)

  14. lucinelbosco ha detto:

    altro che vergognarsi, direi che ne può andar fiero, e voi con lui!

  15. mammaoggilavora ha detto:

    bravo Prince!a naso sa di pagella di ragazzo che sara' a suo agio al liceo scientifico

  16. agrimonia ha detto:

    @Soleil….sì è quello che ha detto anche la prof di lettere, anche perchè l'ortografia non è davvero il suo forte……Grazie

I commenti sono chiusi.