piccola apnea mattutina

Stamani Bimba si è svegliata alle 7,30 dopo 10 minuti il Marito è uscito di casa per andare al lavoro, Prince ha dormito sino alle 8,30 e come colazione ha richiesto le fette di pancarrè tostate e ricoperte di nutella.
Abbiamo mollemente scazzeggiato Prince sul divano davanti alla tv, Bimba un po' in braccio un po' nel box ed io dopo aver riordinato (ancora in pigiama) mi sono concessa il giretto mattutino nei blog.

Dopo aver letto e lasciato qualche commento mi cade l'occhio sull'ora 9,50 mi sono bloccata ed ho avuto un attimo di panico.

LA PAGELLA!!!!!!

La consegna era dalle 9,00 alle 10,00, fortuna vuole che le scuole siano distanti solo cinque minuti a piedi (stamani penso anche meno, il semaforo era verde).

Infilo un vestitino veloce a Bimba, Prince con la capigliatura notturna stile istrice mi guarda strano mentre gli piazzo la sorella di fianco e sembro il coniglio di Alice che corre in fretta "devo andare, devo andare, la pagella, la pagella"

Certo avrei potuto ritirarla anche in segreteria, in fondo avere una bimba piccola permette di avere a piacimento una serie di giustificazioni per eventuali ritardi o buche però ci tenevo ad andare per salutare la mitica prof di lettere, colei che li ha inquadrati subito e tenuti in pugno durante l'anno.

Pronta in due minuti netti infilo Bimba nella fascia porta bebè e mi avvio.

Beh a colloquio con la prof c'era papà piccolo leader, sono entrata dopo mezz'ora!!!

A saperlo facevo in tempo anche a mettere il mascara

Uscendo mi sono fermata a leggere i vari promossi e bocciati, di alcuni son rimasta interdetta è proprio vero che a volte l'apparenza inganna, alcuni ragazzi sono così svegli nelle relazioni che non ti aspetti il poco impegno nella scuola.

5 pensieri riguardo “piccola apnea mattutina

  1. eh? e come è andata?certo lo so che Prince non ha problemi… che è bravo anche a scuola…ma la possibilità di fargli i complimenti… la voglio!

  2. una storia cosi' sarebbe tranquillamente capitata anche a me, ho avuto altri casi di apnea mattutina

I commenti sono chiusi.