Dopo tanto tempo

Una serata con amici!

Complici i vari impegni sportivi, famigliari e con in mezzo anche la malattia di Bimba era da un po' che non ci trovavamo con genitori di Amico.

Persone deliziose e divertenti con cui anche Bimba è a suo agio, è stata coccolata e passata di braccia in braccia per tutta la sera, facendo un  ulteriore giro anche tra le braccia degli zii che sono arrivati dopo cena, la piccola protagonista verso le ventidue ha fatto capire che gradiva ritirarsi nel suo lettino a riposare privando così gli adulti della sua presenza.

Prince e Amico hanno mangiato con noi velocemente, salvo poi rifugiarsi davanti alle amate onde elettromagnetiche del  televisore collegato alle varie console per sfidarsi in gare e battaglie perchè forse non lo sapete, ma per crescere bene devono riceverne una certa quantità giornaliera e se questa viene ridotta i sintomi da astinenza sono nervosismo, musi lunghi e sospiri scocciati, raramente possono anche comparire sbattimenti di porte occasionali, ma di solito prima dell'arrivo c'è già stata un altro tipo di scarica, quella genatoriale, che blocca l'ultimo sintomo .

Il menù è stato semplice:

Pasta con sugo di pomodorini, olive e pecorino, pollo disossato ripieno, mega insalatona mista, fragole con panna e tiramisù di Amica.

Oggi raccogliamo qualche piccolo avanzo, una piccola parte è già stata intaccata stamani al nostro risveglio.

Cosa c'è di più buono di una colazione con the caldo e tiramisù?

Forse quella con i pancake, ma noi siamo ragazzi semplici ed apprezziamo tutto senza particolari predilezioni.

Buona Domenica
 

        

 

Per chi vuole provare questo sughettino estivo:
4 persone:

400gr di pomodorini pelati e tritati, 80gr di olive verdi, 30gr di capperi, pecorino q.b., una cipolla rossa, un mazzetto di rucola, un mazzetto di basilico, peperoncino q.b. olio EVO.

Tritare la cipolla e farla stufare in una pentola con olio e poca acqua, unire i pomodorini e far cuocere 10 min, tritare le olive ed i capperi ed aggiungerli ai pomodorini. Far cuocere la pasta, iniziate a tritare il basilico e la rucola e tenete da parte, scolate la pasta e fatela saltare nel sugo preparato aggiungendo il peperoncino, il trito basilico-rucola, spegnete, irrorate con un filo d'olio EVO, pecorino grattuggiato e buon appetito!                   

Annunci

10 pensieri riguardo “Dopo tanto tempo

  1. EHEHE, DELIZIOSA PASTASCIUTTA, IL TIRAMISU' E' POI IL MIO DOLCE PREFERITO :-DIn carenza di splinder ho caricato la foto su imageshack ehehehe!anche noi abbiamo le nostre dipendenze, dal blog e loro dalla console, come in nostri piccoli principi, da soddisfare il prima possibile. Sono a casa per il ponte, stavo sistemand le foto da mettere nella cornice digitale regalata al pupottolo che ieri faceva la comunione, realizzando anche delle polaroid da un programmino scaricato da internet, ciao!

  2. buono…io ultimamente ho perso lavoglia di invitare a cena gli amici..sono proprio un po' rotta e scoglionata, diciamo un po' persa

  3. @Alle…sì quando la compagnia è bella è un piacere spignattare@Elisa…anche quella specie se ho il pane fresco della MdP uhhh calorie!!!@Amoleapi…io ne ho molti di dolci preferiti@Patrizia…nei giorni scorsi rifiutava persino me!  i solitu strani problemi di splinder@ziacris….noi si va a periodi alcuni di calma ed altri forsennati da incastro millimetrici@Diamante..ho letto da vige il divieto di giocare dopo cena tranne in casi eccezzionali come nelle cene, ma poi il giorno dopo dieta!

  4. quando hai detto che avete intaccato gli avanzi di mattina ho pensato al pollo grazie per la ricetta!

  5. Bella, la serata tra amici, con un buon menu…E grazie per la ricetta che non mancherò di provare…Buona serata!

I commenti sono chiusi.