L'ho già scritto a Extramamma, ma lo scrivo anche qui.

Il suo libro è proprio bello e divertente.

L'ho comprato sabato pomeriggio mentre scarrozzavo Bimba in centro città nell'attesa di riprendere Prince ad una festa di compleanno, ho iniziato a leggerlo tra  una parata di Julio Cesar ed un gol di Milito e l'ho terminato domenica nel primo pomeriggio appena prima di spegnere il ragù da congelare.

Il Marito dice che non me lo sono nemmeno gustato, ma sono così se trovo un libro che mi appassiona non riesco a staccarmene e procedo come una divoratrice di pagine, poi lo rileggerò con calma gustandomi meglio le sfumature e prendomi delle pause, ma prima devo sapere tutta la storia.

Ho riso, in alcuni momenti mi sono messa a ridere di gusto e comunque in tutto il libro c'è sempre una piacevole vena ironica divertente ed a volte fatalista.

Tanti riferimenti ad episodi capitati realmente, descrizioni di personaggi che ognuno potrebbe avere come vicino di casa, lo spirito del pettegolezzo e del "si dice" tipico da quartiere e nel mio caso tipico da paese, da noi si dice che "ti mettono sul campanile" quando il paese sparla di alcune persone.

La descrizione del bello di avere un blog e di trovare persone affini al proprio carattere e di conoscerle dal vero trovando in loro amicizia, l'esistenza di personaggi strani che virtualmente possono infastidire.

Volevo dirti Extra che non è una fantasia il cane pazzo di quella razza, dei nostri amici ce l'hanno ed è veramente così anzi anche peggio ( qui un episodio).

Inoltre nella libreria dove l'ho comprato le novità sono disposte a T in tavoli bassi in centro negozio e tu eri nella parte lunga dove c'è più passaggio.

Come avete visto nel post precedente anche Bimba ha apprezzato gli ha dato una bella ciucciata mentre la sistemavo per la foto e quindi possimo dire che può  essere anche un buon intrattenimento per neonati.

 

 

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

10 risposte a

  1. utente anonimo ha detto:

    Io questa donna la amo!Il marito, Prince e Bimba sono molto fortunati ma anch'io a conoscerti :-))dai un bacio, magari virtuale se è troppo brutto, al librario da parte mia!Grazie di cuore <3ciao extramamma

  2. agrimonia ha detto:

    @Extra sono complimenti sinceri, altrimenti ti avrei detto brava bello e l'avrei chiusa in fretta la questione….invece merita, nn bisogna mica sempre sfondarsi solo con tomi da 600 pagine e di trame complicate da non ricordarsi più com'era l'inizio!I librari fanno parte del "nutrilamente" che unisce bar ristorante e libreria e sono tipini molto snob ed anche un po' maleducati, però alcune ragazze che lavorano lì a volte sorridono

  3. ilmaredentrome ha detto:

    bene, un altro consiglio su un libro interessante. lo comprerò.anche io faccio come te, quando leggo un libro appassionante poi lo devo leggere d'un fiato…

  4. Alleg67 ha detto:

    diciamo che sono un po' come te, pure io leggo leggo leggo, poi magari lo riprendo con calma…lo immagino sarà bellissimo..come scrive Extramamma mi piace un sacco per cui so che sarà bellissimo!!

  5. azalearossa1958 ha detto:

    Me lo segno, cara Agri, e alla prima occasione non me lo farò scappare!ps: la biciclettata di ieri era proprio quella del 16, rinviata per maltempo.Forse, se ci fossi stata anche tu con Bimba, sarei venuta sul trenino con voi!!!E no… che scema…. è stato quando siamo scesi per il caffè che è successo il guaio…Che rintronata che sono!

  6. SemifreddoalCaffe ha detto:

    in effetti quando leggi un libro che ti appassiona e non riesci a staccartene… poi devi rileggerlo con calma per memorizzarlo meglio…lo cercherò in libreria…

  7. EligRapHix ha detto:

    Pensa che l'altro giorno (sabato scorso) sono finalmente riuscita a  trovare il tempo di andare in libreria e mi sono dimenticata di guardare se c'era il libro di extramamma (devo assolutamente fare un altro raid in libreria e rimediare) …. in compenso ho acquistato, oltre a un po' di libri per Silvia, il libro di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo … acquistato e letto a tempo di record, finito ieri sera, non riuscivo a smettere.Ho anche preso l'ultimo (che poi non è l'ultimo che ha scritto) di Zafon. L'ho cominciato ma deve ancora trasmettermi (se mai lo farà) quel senso di travolgimento letterario che mi impedisce di fare altro se non leggerlo tutto d'un fiato… 

  8. smilepie ha detto:

    …. anche a me capita.. quando compro un libro che mi piace non gli di tregua finchè non è terminato.. : )

  9. mammaoggilavora ha detto:

    anche per me e' vero, se il libro mi coinvolge nessuno riesce a staccarmi prima dell'ultima pagina…. (per non fare nottate, posso leggere libri interi solo in giorni di ferie )

  10. sgiusgiola ha detto:

    non sei la prima che parla bene di questo libro…mi sa che prima o poi lo comprerò!!e comunque ti capisco perfettamente…anche io quando u libro mi prende non riesco a smettere e leggo in continuazionepeccato che poi la mia casa ne risenta e mio marito non sia proprio la felicità fatta persona 😉

I commenti sono chiusi.