basta una firma

Non è mia abitudine scrivere post di appelli però in questo caso penso che sia fondamentale, in questo periodo siamo quasi tutti alle prese con i vari 730 ecco tra i vari scontrini, assicurazioni, eredità (magari!) ricordatevi di firmare e di scegliere la destinazione del cinque per mille.

Noi abbiamo la possibilità di fare due donazioni in quanto entrambi lavoratori dipendenti il  mio criterio di scelta è per la ricerca, di solito una per malattie che possono colpire gli adulti ed un'altra specifica dei bambini.

Evito i grandi nomi tipo unicef ecc. ecc perchè penso che abbiano già parecchi aiuti, cerco e spero di dare il giusto contributo ad associazioni italiane di ricercatori perchè potremmo essere noi un giorno ad avere bisogno di qualche biologo che abbia la giusta illuminazione e come genitori vorremmo di sicuro avere ogni cura possibile per i nostri figli che un giorno saranno anche loro adulti.

Annunci

9 pensieri riguardo “basta una firma

  1. Negli anni passati ho sempre versato il 5 per mille ad un'associazione che opera in Somalia, la Water for life. Quest'anno, invece, lo devolverò alla cooperativa Mandacarù, che sostiene il commercio equo e solidale.

  2. giustissimo…e visto come l'italia taglia i fondi per la ricerca e per altre iniziative lodevoli, se mai quei fondi arrivano, puo' essere un canale di finanziamento anche quello…

  3. Io lo devolvero' alla ricerca per le malattie rare(ma va?) ogni malattia rara ha la sua associazione.Nel nostro piccolo,bisogna cercare di aiutare gli altri…Bacio alla stupenda bimba e al principe ribelle…

  4. Grazie per averlo ricordato…. sono cose a cui si finisce per non pensare più: si dà tutto inmano al commercialista e ci pensa lui. Fine.Grazie!!!

  5. io scelgo sempre un'associazione che c'è su famiglia cristiana, che utilizza le somme per dei casi di disagio che valutano loro.ciao.

I commenti sono chiusi.