dalle stelle alle stalle

Grazie ad un tre e mezzo e quattro e mezzo in inglese Prince è piombato dalle stelle di domenica scorsa alla stalla di stamani.
Il furbetto della pianura ha presentato il compito in classe da firmare al Marito mentre lui stava uscendo frettolosamente di casa io ero già alzata e così ho preso in mano la verifica e la biro ed il voto basso non sarebbe stato niente se a fianco a peggiorare la situazione già critica non ci fosse  anche una nota della prof  "devi studiare di più e stare più attento in classe"  L'ho guardato dritto nelgi occhi e gli ho solo detto acidamente "ci hai deluso oggi ne parliamo e adesso so da chi iniziare il giro professori"

Io e Marito abbiamo deciso di vietare la tv pomeridiano post pranzo ed ovviamente di piazzarci a vampiro sul suo collo.

Oggi è arrivato a casa con in mano il diario aperto sul voto di geografia 7, gli ho detto che geografia di certo non compensa inglese e non è facendomi vedere subito il voto buono che quella verifica sarebbe scomparsa; ha rispettato i miei divieti ed i miei ordini di sistemare la camera senza fiatare, ma gli avrei volentieri tirato un ceffone quando al ritorno del Marito mentre parlavamo di voti lui si è affacciato chiedendo se gli avevo fatto vedere il sette di geografia al mio "ancora no" lui ha detto " e però quelli belli non glieli dici" con quella faccetta da stronzetto dodicenne! 
Giuro ho contato fino a cinque per non alzare le mani "prima di tutto il diario non è qui e ti ripeto che quel voto non compensa inglese e francese" sì perchè controllando il libretto dei voti ho scoperto un nuovo cinque di francese che il signorino si era dimenticato.

Carino tu vorrai fare lo stronzino, ma non sai che mamma tosta ti è capitata….

14 pensieri riguardo “dalle stelle alle stalle

  1. …Ti va bene un 4 in matematica???? Appena dopo aver parlato con la prof che mi ha decantato le doti di Ga, ma soprattutto che ragazzino d'oro è?!?!?Comunque anche noi oggi pomeriggio esercitazioni a nastro sulle frazioni!!!

    Lara

  2. ahi ahi ahi!!qui casca male!!!va beh dai Cris si é beccata 3 di svt per cui, ma a dire il vero neppure io avrei saputo dire cosa voleva la prof..pero' gli altri voti sono alti per cui non possiamo imperdirle alcun cheé!!dai forza e coraggio ce l'abbiamo dura!!!

  3. Loro ci provano quando devono far firmare voti non belli, sono d'accordo con te sui divieti mi sembrano giusti e "democratici". Sono contenta che tu abbia mandato la richiesta a Insieme poi ne parlo anch'io.Sul "problema" avatar e splinder invece non so csa dire perchè anch'io ho dei disagi, ieri non risucivo neppure a entrare in un paio di blog splinder.per ora baci e buona domenica, extramamma

  4. Mannaggia, Prince, eh no, guarda che così deludi anche noi mamme blogghiste!!! Datti da fare se no finisce che ti facciamo il cazziatone anche sui nostri blog ….Scherzi a parte, agri, hai ragione a stargli sotto.

  5. @Lara… è sempre così appena dicono è tutto a posto arriva la mazzata@Alle..sì facciamoci coraggio, oggi era molto contrariato per la mancata tv "avevi detto che era solo un giorno" …quando vuol girare la frittata è bravissimo un perfetto avvocato del diavolo@Extra….eheheh allora ti aspetto? @Elisa…e sopra e di lato e sul collo

  6. Sì, i sintomi ci sono tutti….si sta avviando verso la Terra di Mezzo anche lui!Potrei dirti dei musi lunghi e delle bugie; dei cali scolastici e degli sbalzi d'umore; potrei ….ma perchè farlo?Non voglio rovinarti la sorpresa…Ciao!

  7. cercano sempre di fare i furbetti… quando anche da soli di rendono conto che hanno toppato…fai bene stagli addosso… altrimenti penserà che va bene anche così…

  8. Ci provano… ci provano… ci provano sempre!Guai ad abbassare la guardia… ti infilzano senza pietà!

  9. parere disincantato: sta solo testando i tuoi limiti, fin dove lui puo' arrivare.Si vede che approda in adolescenza…Grande Agri cosi' ti voglio!

  10. si, a volte questi figli provano la nostra pazienza. ma tu fai bene a non lasciargli passare quei brutti voti, in fondo manca poco alla fine dell'anno, si tratterebbe dell'ultimo sforzo per gadersi delle vacanze in tutta serenità!si sa le medie (mia figlia le inizierà il prossimo anno) sono un bello scoglio, tante materie, tanto studio ed impegno.io sono già preoccupata adesso con mia figlia che fa davvero il minimo indispensabile……per non parlare dell'affacciarsi all'adolescenza…..Bisogna armarsi di pazienza e fermezza…..

  11. Ne deva mangaire ancora tanti di panini pri,a di riuscire a sgamare la mamma, te lo dice la nonna

  12. @Diamante…grazie del tuo buon cuore @Semifreddo….lui è particolarmente bravo a girare i fatti a suo favore@Giusy…eh già, ma noi abbiamo l'arma in più l'istinto@Patrizia….sì immaginiamo che siamo appenaSoleil all'inizio della fatica uff….@Soleil..sì ma lui ancora non si rende conto che gli leggo in faccia le intenzioni@Ilmaredentrome… anche noi lgi abbiamo detto che rovinare la media alla fine dell'anno è un peccato @Donburo….eheh schema sbagliato@ziacris…anche perchè la mamma ha già dato

  13. Lui forse ancora non l'ha capito ma noi l'abbiamo capito eccome che mamma tosta che gli è capitata…

I commenti sono chiusi.