piccoli uomini crescono2

Ora di pranzo terrina con la pasta sul tavolo coperta da un piatto piano.

Prince torna da scuola, io ho Bimba in braccio.

"Prince prendi un piatto fondo e metteci la pasta che vuoi"

Lui apre la vetrinetta e con fatica estrae l'ultimo piatto piano sotto una pila di otto piatti.

"ma ti ho detto di prendere IL piatto fondo per la pasta!"

"Eh! ho preso quello IN fondo!!!"

"Non IN fondo, ma quello fondo!"

 …..calma con calma ce la posso fare e forse un giorno la mia futura nuora non mi dirà che è viziato e non sa prendersi il piatto per mangiare…..però in compenso lo toglie quando ha finito

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

18 risposte a piccoli uomini crescono2

  1. paluca ha detto:

    Beh… IN fondo che differenza fa…?!!? Quello che è importante è che nell'effettuare l'operazione riesca a non far cadere tutti quelli che stanno sopra…

  2. azalearossa1958 ha detto:

    Eh eh………… alcuni concetti faticano ad entrare nelle menti maschili… lo si vede già nei primi anni d'età!Ma sono certa che Mamma Agrimonia riuscirà ad inculcarli nella mente di Prince… con calma…. tanta calma… Buona giornata!

  3. Alleg67 ha detto:

    dai non arrabbiarti é un maschio no?da giovane età….tu lavoraci sopra!!!

  4. SemifreddoalCaffe ha detto:

    però bisogna ammirare la buona volontà!!e piano piano ci riuscirai…almeno quando ha finito il piatto lo toglie… è tanto per un maschio…

  5. Evelyndreams ha detto:

    Caro ragazzo…..dagli un bacio da parte mia!!!

  6. lucinelbosco ha detto:

    pensi già alla futura nuora ? bè, ti porti avanti col lavoro comunque non credo avrai recriminazioni di quel tipo, mi pare lo facciate partecipare bene alle faccende domestiche! baci!

  7. Diamanteviola ha detto:

    Gli esseri di sesso maschile che si aggiano come turisti nella mia casa sembrano non sapere nemmeno dove trovare le loro mutande…non ti lamentare!Ciao!

  8. ziacris ha detto:

    E' sulla buona strada per diventare UOMO

  9. ilmaredentrome ha detto:

    è già una bella che tolga il piatto quando ha finito!!!…. la mia bimba grande di 11 anni non lo fa. forse dovrei cominciare io a renderla più collaborativa ;))

  10. originalste ha detto:

    noooooha ragione Prince !se i piatti li prendi sempre da sopra, quelli in fondo non si usano mai…. se invece li prendi sempre da sotto, il ciclo è continuo, si consumano tutti nello stesso modo, non prendono polvere…….Prince forever !!!!

  11. reganisso ha detto:

    …e poi il piatto IN fondo è quello che si usa meno!

  12. mammaoggilavora ha detto:

    eheheh la prossima volta che hai la minestra proponigli di scegliere un piatto (senza specificare quale)!oppure digli che e' francese nell'anima, il piatto piano per la pasta e' un segno distintivo

  13. azalearossa1958 ha detto:

    Grazieeeeeeeeeee!!! Eh… cominciano ad essere davvero tantini…………!

  14. MaiaDesnuda ha detto:

    Capita di travisare, soprattutto quando non si è abbastanza attenti.Chissà a cosa pensava in quel momento.Bacioni.

  15. Alleg67 ha detto:

    no, ma adesso ti faccio ridere, quando ho aperto il blog di bimba ho cliccato qualche cosa e la videata é diventata piccola piccola, per cui non riesco a leggere piu' niente, e indovina un po', non riesco piu' a metterla come prima…puoi continuare a ridere fino a domani…

  16. agrimonia ha detto:

    @ Paluca…in quello è stato attentissimo@Giusy….calma e pazienza @ Alle…certo è giovane e malleabile; per la finestra del blog devi cliccare vicino alla xrossa e dovrebbe aprirsi@semifreddo…mi sembra il minimo e che ultimamente gli ho abbonato il letto visto che sono a casa, ma poi ci sarà anche quello.@Evelyn…ma certo @Lucia….da noi si dice che "mi son la mama de lu" (la mamma di lui) e bisogna stare attente @diamante…con marito siamo d'accordo che io lascio la biancheria sulla sedia ed ognuno ritira la sua 

  17. agrimonia ha detto:

    @ ziacris  eheh direi che i segnali ci sono tutti@ilmaredentrome….diciamo che devo ricordarglielo una sì ed una no, però non si ribella@Ste…e no perchè li usiamo tutti li lavo di sera nella lavastoviglie la scusa nonregge @Rega….idem i piatti sono giusti per i pasti e vengono usati tutti, iente polvere@ Soleil ahah…se gli dico così gli vien male visto la non passione per la materia @Maia….tenera a giustificarlo

  18. Alleg67 ha detto:

    no, no, é molto piu' grave, altro che la x rossa, qui ci vuole, qualche cosa d'altro, il tasti che ho schiacciato era contrl e é diventato tutto molto piccolo e non ne vuole sapere di riingrandirsi epr cui ora vado a leggerlo su un altro pc..

I commenti sono chiusi.