piccola soddisfazione

Ho beccato una tizia giovane, alta, bella, figa con il suo cagnolino "bolognese" che gli faceva fare i suoi bisognini in parallelo all'entrata del condominio dove abito.

Faccio presente che è un viale alberato ed intorno agli alberi c'è una piccola aiuola di terra mentre il marciapiede è con mattoncini record.
Ci sono giornate in cui uscendo dalla porta l'odore di merda è molto forte, tutti passeggiano in bella vista con il cane di razza, ma la merda la lasciano dov'è senza nemmeno spostarsi sulla terra.

L'ho vista da lontano, il suo candido cagnolino ha "cagato" tre volte a dieci cm dal pezzettino di terra ed ha lasciando il ricordino sul marciapiedi.

Rinfrancata dalla bella passeggiata ed essendo dalla parte della ragione, visto che sono stati affissi cartelli comunali che invitano a raccolgiere le deizioni, incrociandola le ho detto

"ma non dovresti raccoglierla?"

e lei tutta alta figa da dietro gli occhialoni alla moda

" emh sì ma questa volta l'ho dimenticato, ma la raccolgo sempre"

con tono sempre più secco

"se lo facessi sempre avresti dietro un sacchettino o dei fazzoletti, è comodo far cagare il cane davanti alle case degli altri"

e lei

" anche davanti a casa mia cagano e mia madre la raccoglie"

facendola sentire sempre più una merda e visto l'argomento era il minimo

" visto che non ti abbassi a raccoglierla almeno potresti fargliela fare dove c'è la terra, almeno le persone non rischiano di portarsi in casa la merda del tuo cane"

ed ho proseguito per la mia strada pentendomi subito dopo di non averle prestato dei miei fazzolettini di carta che essendo le merde piccole potevano bastare….sarà per la prossima volta!

20 pensieri riguardo “piccola soddisfazione

  1. sei stata fin troppo buona…io avrei minacciato di chiamare i vigili….sono stufa delle cacche lasciate in giro, degli slalom da fare sui marciapiedi..non se ne può più!!Se si iniziasse a fare delle gran multe quando si vedono queste cspoe forse le cose cambierebbero…

  2. ormai è diventata una cosa impossibile camminare sui marciapiedi… e la cosa che mi da fastidio è la noncuranza dei padroni dei cani…ma perchè poi le idee vengono a mente fredda? è vero dovevi prestarle i fazzolettini…

  3. eh pero' anche l'idea dei fazzolettini non era male, ma sei gia' stata eccellentesbiondarla cosi', a ragione, facendole toccare la consistenza delle sue argomentazioni, non ha prezzo!

  4. con il senno di poi… dovevi passarglieli e aspettare che pulisse…anche io litigo sempre con i padroni maleducati dei cani…

  5. x tutte…..ho già messo un pacchetto di fazzoletti in più nella borsa! mi è già successo due volte di dover pulire le ruote del passeggino e sono stufa! insomma a piedi è più facile schivarle, ma se anche con le ruote devo prendere le misure ecchecavolo!

  6. Io ho un pastore tedesco e un bernese…. I fazzoletti di carta non bastano… di sacchettini ce ne vogliono minimo 4…. Ci vorrebbero delle pale!!!!!Ma la raccolgo sempre!!!!Lara

  7. A me è capitato in cortile… ho beccato una signora che stava facendo fare i bisogni del suo cane nel mio giardino."Signora, potrebbe far fare i bisogni del suo cane al parco???""Guardi che è roba biodegradabile… non fa niente""Mi scusi, dove abita lei…?""Perchè lo vuole sapere?""Ho un alano con la diarrea… del resto è roba biodegradabile… giusto?"Non l'ho più vista…

  8. @Lara…ho notato una signora che porta a spasso un pastore tedesco grandissimo beh lei raccoglie sempre…invece questa che aveva delle micro cacchette niente!@donburo…..beh l'alano con la diarrea non è niente male!La cosa che veramente da fastidio è che non spostino il cane almeno nella aiuola…ma la pesteranno anche loro prima o poi!

  9. Purtroppo è pieno di gente maleducata e dovremmo fare tutti come te….magari la smetterebbero!
    Ciao

  10. Beh grazie… avrei voluto dire 'Dinosauro' per le dimensioni sue e relativo sterco, ma sarebbe stato poco credibile…

  11. …. e come la mettiamo con i maschietti (di qualsiasi età, dai beceri 14enni agli over… anta ormai dementisenili, passando per i pupetti piccinissimi con mamme complici) che, dal parchetto confinante mi pisciano sulla siepe in qualsiasi stagione ????p.s. i pupetti piccinissimi cagano anche… e se richiami le mamme ti rispondono che è "solo un bimbo"….. gliela farei mangiare !

  12. Davvero mi sembra una battaglia persa in partenza, un pò come quella contro i cretini che lanciano cartacce (quando non qualcosa di peggio) dai finestrini delle loro auto lanciate a tutta velocità in autostrada fregandosene altamente di chi sta dietro.Ma l'inciviltà è dappertutto.Se non altro con i fazzolettini l'avresti costretta a fare qualcosa altrimenti a persone come quella le parole purtroppo entrano da un'orecchia e escono dall'altra.

I commenti sono chiusi.