le sedie seconda parte

In questo post vi chiedevo consiglio sulle sedie del salotto, non volevo spendere una cifra assurda e nello stesso tempo non volevo cambiarle con altre più economiche.

Tra quel post e questo nel mezzo vi è stato un secondo preventivo molto più abboradabile, ma entrato nel dimenticatoio perchè  arrivava il Natale e le sedie servivano…arrivava Pasqua e dovevamo sederci….arrivava il pancione e le spese erano altre così alla fine mi sono decisa; ho comprato una bella stoffa al mercato ed ho optato per cucirmi delle foderine da mettere sopra con 22 euro di stoffa mi sono tolta la paura, per adesso ne ho fatta una sola anche per essere sicura che le cuciture e le misure fossero giuste.
Mi è rimasto un solo dubbio e qui mi rivolgo alle blogger con esperienza di cucito e senso estetico:

Per legarle è meglio che prepari delle fettuccie con la stessa stoffa o che prenda un cordoncino?

Avrei già l'idea, ma voglio sentire altri pareri.sediasedia1

Questo è l'angolo da legare

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

13 risposte a le sedie seconda parte

  1. SemifreddoalCaffe ha detto:

    potresti anche legarle con un nastro…

  2. utente anonimo ha detto:

    Sono bellissime e sei super brava… propendo per il cordoncinociao extramamma

  3. Alleg67 ha detto:

    se trovi un bel cordoncino sarebbe l'ideale..!!

  4. MaiaDesnuda ha detto:

    Bellissima stoffa, davvero elegante e signorile. Poi i tessuti lucidi li approvo sempre. Io propenderei per un cordoncino. Ce ne sono di intrecciati lucidi molto belli…magari nello stesso punto di blu.

  5. utente anonimo ha detto:

    Io a vederlo così sai che ti dico? per ogni angolo fai con la stessa stoffa due fettucce alte 2-3cm, da un capo le cuci alla stoffa che fa l'angolo, ed al centro dove si sormontano ci metti il velcro.Il cordoncino e i nastrini infiocchettati hanno il difetto di staccarsi dall'angolo o continuare ad aprirsi.Vedi se ti ispira.PS: scusa il ritardo !!!orka

  6. ziacris ha detto:

    io quando vedo queste cose mi imbufalisco, io non so fare NULLA, quindi……..

  7. Diamanteviola ha detto:

    Te l’hanno già detto ma non fa niente…sei brava!
    Voto per il cordino…
    Ciao!

  8. mammaoggilavora ha detto:

    io su queste cose sono inetta completa, non so dar consigli ma plaudo la tua bravura…

  9. originalste ha detto:

    voto per il cordoncino, ma anche il nastro non è malee poi… non hai gatti, quindi ti puoi sbizzarrire !noi abbiamo appena dovuto far rifare la seduta delle sedie della cucina, erano di paglia e Giulia (ma anche Angelina aveva contribuito mica male all'inizio dell'opera) le ha letteralmente tritate, ora sono di legno….un bacio grande a tutta la bella famigliaste

  10. SemifreddoalCaffe ha detto:

    guardando le mie di sedie… ho avuto un' altra idea… dovresti allungare un pò i bordi… mettere la velcro appena sotto il legno della seduta… e così non si muoveranno neanche più… a questo punto se vuoi mettere cordoncino o nastro solo per estetica lo puoi fare… se vuoi ti faccio una foto delle mie e te la mando in pvt…

  11. agrimonia ha detto:

    @Semifreddo…grazie ho capito, in effetti devo aumentare le misure di un paio di cm perchè altrimenti s'intravvede la stofa originale, però mi piace che il legno si veda, ho fatto le prove facendoci sedere Prince direi che sono stabili @ GRazie a tutte….queste foderine erano in programma da almeno dieci anni, da quando le mie povere sedie hanno ricevuto la prima macchia di caffè che è rimasta indelebile@Orka…mmh non avevo pensato al velcro… avevo dei cuscini della cucina che si fermavano con il velcro….nessun ritardo ormai sei una donna in..gazebo@ziacris…non avevo volgia di cimentarmi con questo cucito, ma il prezzo stratosferico ha fatto di necessità virtù

  12. Mammamsterdam ha detto:

    Né l'uno né l'altro, a me piace molto la linea del legno della gamba libera, optrei per un velcro fissato sul rovescio e sula fodera preesistente, il che ti permette anche, se ti gira, di fare altre fodere in altri colori e alternarle stagionalmente., abbinandole alle tende.

  13. agrimonia ha detto:

    @mammamsterdam….non male come idea

I commenti sono chiusi.