leonardo-prince

In questo post vi scrivevo della vincita di due biglietti per la mostra su Leonardo da Vinci in città mediamente vicina.

Tra la pancia, il parto e la crescita il tempo è passato e ieri Prince si è ricordato di chiedere quando finiva la mostra quasi panico! la scadenza era per il cinque aprile così ci siamo organizzati per andare oggi.

Notizia importante per gli interessati qui troverete tutti gli orari e soprattutto che la fine della mostra è stata posticipata  al 13 giugno.

Il Marito è rimasto a casa a "giocare" con le piastrelle nel sottotetto ed io con Prince e Bimba siamo andati a goderci una mattina di relax e cultura.

Siamo arrivati presto così Prince ha potuto godere dei vari schermi in cui le macchine di Leonardo erano riprodotte in 3d ed in alcune era possibile il gioco di montarle senza aiuto.

In bella mostra di sè la riproduzione del famoso leone meccanico.

In un tavolo ci si poteva cimentare nella ricostruzione del ponte autoportante, Prince è riuscito al primo colpo senza farlo cadere grazie all'intuizione di come far passare alcuni legni, così ho chiesto il permesso per fotografarlo e l'addetta alla mostra molto gentilmente ha detto che non mi avrebbe vista, penso che sia stato perchè non era un pezzo originale o forse perchè le ho chiesto il permesso.ponte autoportante

Posso dire che per ragazzi come Prince interessati alla scienza, la mostra è un vero paese di balocchi, anch'io mi sono divertita molto soprattutto a sentire le spiegazioni di Prince che di Leonardo conosce quasi tutto.

Per le scolaresche saranno interessanti i laboratori perchè immagino un po' troppa ressa ai pannelli multimediali, ma l'argomento è davvero affascinante, aveva persino inventato un trisavolo del nostro pedalò dove però venivano usate le mani per girare le eliche, io e Prince l'abbiamo ribattezzato manalò

Bimba naturalmente ho dormito tutto il tempo beata e comoda nel suo ovetto

5 pensieri riguardo “leonardo-prince

  1. ma quando una mamma ha due pargoli così, si dice che è brava o fortunata? :pcomunque deve essere proprio una bella mostra, di quelle che se ci vado io mi buttan fuori perchè ringhio ai bambini per fare io i giochini :porka

  2. che bello!!!hai visto che brava Bimba!! un angioletto prorpio!!noi le macchine di Leonardo le abbiamo viste al Leolandia, erano veramente molto belle..ciao!!

  3. le visite cosi' sono impagabili, soprattutto se Bimba e' buonissima come e' suo solito fare

  4. Anche noi eravamo stati alla mostra di Leonardo!!! E come ogni bambino che si rispetti, ho provato TUTTI i meccanismi!Ho anche scoperto che il marchingegno che si usa per 'issare' diverse reti da pallavolo è proprio di Leonardo (tanto per capirci, la rotella dentellata con manovella, che girigirigiri e  se ti stanchi di girare non si smolla il filo tirato ma si aggancia ai denti della rotella!!! Così la rete puoi tenderla bella dritta!)Naturalmente ho fatto la foto!

I commenti sono chiusi.