"Priince ritira le calze…metti in ordine"

"ufffff"

"Insomma sistema la camera"

"Sì sì…però (mentre ritira la felpa) adesso me lo dici perchè quando uno che è gay viene chiamato culo? il leader la chiesto alla prof di italiano , ma io nn mi fido di quello che mi ha detto"

"e cosa gli ha detto?"
…..

La spiegazione era giusta, però a lui non bastano due parole in croce e così ci ho inzuppato anche un inizio di  educazione sessuale.

Durante la spiegazione gli veniva un po' da ridere, ma gli ho detto che di questi argomenti si parla in modo serio e con i giusti termini senza usare volgarità, così si è messo ad ascoltare con attenzione e direi che è andata bene, ma io lo so che ritornerà sul discorso uomini e donne.

Il Marito stava coccolando Bimba e così è passato indenne da questo imbarazzo.

Tutto sommato non è stato così terribile è un ragazzino intelligente e penso che abbia ascoltato bene ciò che gli ho detto.

14 pensieri riguardo “

  1. Crescono, a velocità supersonica, e non possiamo farci nulla! Anzi, possiamo e dobbiamo farci molto, moltissimo, e tu mi sembri davvero in gamba (senza inutili piaggerie)

  2. @Paluca…è difficile adesso è in un'età complicata, speriamo sempre di fare del nostro meglio@Soleil…denghiu

  3. Ciao cara sono passata per augurarti in anticipo Buona Pasqua!!!!Ne ho presa una delle tue per quel lavoro che ti dicevo, poi ci sentiamo con calma!!! Adesso sono in preparativi!!!Baci a tutta la family!!!!

  4. hai fatto bne a parlarne, intanto prima o poi sarebbe ritornato all'attacco…che dire mia figlia é già piu' avanti..pero' é bello aprlarne, dopo il primo imbarazzo viene naturale, ma aspettati domante anche piu' complesse e imbarazzanti…

  5. @Alle è tornato lui sull'argomento tra un calzino ed una felpa..mi ha chiesto persino dei transessuali e di quelli che diventano donna…@Evelyn…anche a te e buon relax

  6. prima o poi….. era inevitabile.Certo che un pò di imbarazzo c'è. superarlo non è facile etrovare le parole giuste nemmeno…

  7. In genere i maschietti preferiscono parlare con papà di questi argomenti, mentre le femminucce si rivolgono a mammà…. Si vede che tu hai un dialogo super col tuo Principino!!!! (oddio… mica più tanto "ino"….)

  8. sei stata bravissima… è importante che comincino a capire che questi sono argomenti di cui possono parlare in famiglia senza riserve…la prossima volta che ti si presenta l' occasione prova a coinvolgere anche il papà… vedrai sarà anche più semplice per te da gestire…

  9. Ti capisco è sempre imbarazzante parlare di certe cose, hai fatto bene comunque a spiegare è sempre meglio che le sappiano da noi piuttosto che dai compagni che raccontano chissà quali "intorcinamenti".Brava!ciao extramamma

  10. E' vero, l'imbarazzo è all'inizio poi ci si scioglie.Io comunque ho l'impressione che te lo chiedano quando hanno giàricevuto informazioni (magari distorte e volgari) dai compagni

  11. @luviluvi…la prima volta che mi ha posto la domanda non conosceva il significato, la seconda volta lo sapeva…ma no ci credeva e la spiegazione era giusta data da una prof ad un compagno che l'aveva chiesta@Diamante ..voleva essere sicuro@Extra…sì anche se bisogna fare un bel sospirone!@Smile..mi sono limitata ad usare le parole tecniche da libro di scienze, mi sembra l'approccio giusto@Semifreddo e Giusy..il Marito in questo argomento smebra più imbarazzato di me, già tempo fa gli avevo chiesto di "parlargli" ed aveva rimandato adesso mi dice che ormai glielo spiegato io… certo però che searriva a chiedermi come usare un preservativo mi rifiuto!@Ilmaredentrome…è più la prima volta poi è più liscia la situazione

I commenti sono chiusi.