Oroscopi

Dopo l’amerindiano (picchio), dopo il celtico (melo), quello lunare (cancro), quello Maya (lepre), quello cinese (cinghiale) ecco che entra nel mio sapere anche  l’oroscopo azteco.

Questa sera ho comprato una rivista che parla di salute, moda e bellezza ed ecco che in fondo posizionato nelle ultime pagine l’oroscopo azteco faceva bella mostra di sè e volete che io sia rimasta ad osservare i vari profili senza andare a cercare il mio? nooo ed infatti ecco il responso:

OMBRA:

Hai un carattere prudente,controllato e molto indipendente, smanioso di libertà(mmh quasi quasi ci prende). Un pizzico di diffidenza nei confronti delle passioni e degli amori, in fatto di cuore ti porta a vivere più da spettatrice che da protagonista( no rettifico non ci prende); e se da un lato questo atteggiamento ti mette al riparo da delusioni e dispiaceri,il rischio è un’esistenza un po’ piatta, senza infamia e senza lode(strano a volte la mia vita mi sembra fin troppo frenetica).  Puoi contare sull’eredità di quelli che ti hanno preceduta: dalla famiglia ricevi insomma insegnamenti(lasciamo perdere va’), tradizioni, ideali ma anche la sostanza per metterli in pratica, tanto più che nel maneggiare il denaro sei abile e oculata( qui ho la prova che l’oroscopo è una cazzata). Tieni a freno l’irritabilità e quel pizzico di egocentrismo, per via del quale, anche senza volerlo, tendi ad allontanare le persone(certo se sono loro ad irritarmi le allontano eccome!).

Ecco dopo un’attenta analisi dico che è il peggiore di tutti quelli che ho letto. Il migliore invece è quello Amerindiano, sicuramente insieme al lunare quello che riflette meglio la mia personalità.

Vabbè tanto durante la lettura stavo solo aspettando che si cuocesse la pasta, mica dovevo decidere il mio destino

14 pensieri riguardo “Oroscopi

  1. Considerando che abbiamo lo stesso oroscopo celtico, Maya, lunare… ho letto con interesse questo oroscopo atzeco… e dissento in tutto!!! Prudente??? Diffidente….spettatrice… vita piatta (anche quella fisica non lo è ihihihi) oculata??? No no non mi ci riconosco proprio e dire che gli atzechi erano abili astronomi ma credo che per contemplare le nostre stelle avessero i telescopi rovesciati!!!!
    Ciao deddaaaaa buona notte

  2. A proposito di oroscopi, previsioni ecc. ecc. mi viene in mente un ex collega di quelli un po’ tuttologi, che leggeva la mano, prevedendo soprattutto destini tragici, interventi chirurgici e morti precoci. Roba da attenderlo fuori della porta di scuola con un randello nodoso.
    menomale che non ne ha azzeccato uno….
    Ciao!

  3. @Laura hai ragione è quello in assoluto che non c’entra niente, lgi altri più o men qualcosa l’hanno azzeccato, ma questo zero!
    @Cautelosa, certo che il tuo collega un vero uomo positivo eh? ^_*

  4. ciao, ho letto la tua presentazione e mi è piaciuta molto, passero’ dalle tue pagine.
    Un saluto

  5. @Reganisso più o meno sono simili a grandi linee si equivalgono, quello che proprio non c’entra niente è quello azteco ^___^

  6. Con tutti questi oroscopi ei sicura che almeno uno c’azzecca 😀

    Ciao!

    Marco

  7. Mahhhh io dico sempre di non crederci e poi alla fine li sbricio anche io.. però quello atzeco davvero non l’avevo mai sentito!

  8. Mamma mia, ho fatto indigestione di tuoi post arretrati!
    Ma quanto scrivi?

    Oroscopo?
    Manco io ci credo eppure l’anno scorso quasi mi sono illusa: diceva che sarebbe stato l’anno d’oro del Capricorno e che tutto si sarebbe realizzato: successo, lavoro, amore… col ciufolo! E ormi è finito e con lui le mie speranze! 🙂

  9. Guarda, agri, anche l’oroscopo tradizionale alla fine è una vera ciofeca (certo però che pure quello atzeco…) .
    Hai mai sentito parlare di Branko? Sembrerebbe affidabile… alla fine è un “sòla” pure lui, ci “azzecca” solo con le cose negative 😦

    Buon week end!!!

    p.s.: la pandina va a gonfie vele! Per caso hai intenzione di cambiare macchina? ^_*

  10. Magari l’oroscopo è azteco… prima la zeta e poi la ti.
    Dislessica che non sono altro… l’aveva detto, Branko… ^_^

  11. Emmegi nel cell mi arriva l’oroscopo di vodafone e mi faccio delle risate….io non ci credo, però leggo quelli della personalità che in alcuni casi qualcosa hanno azzeccato.
    Per la macchina avrei il tuo stesso problemino in euro,per adesso la uno deve scarrozzarmi ancora.
    Quello di Paolo Fox sembra quello più attendibile
    @Origano nemmeno io…chissà che tra un po’ non tirino fuori anche quello greco o egizio ^___*
    @Intronata,un po’ di maalox? ^_* anche il Marito è Capricorno ed anche secondo lui poteva essere migliore
    @Alle no la mia è solo curiosità

  12. Ho rinunciato a leggere qualunque tipo di oroscopo perchè ogni volta che mi veniva pronosticato qualcosa accadeva l’esatto opposto. Uff, però recentemente, che qualche occhiata talvolta non rinuncio a darla, una previsione l’ha azzeccata.
    Hai ragione, sono sempre desaparecidas ma cavoli, torno alla sera esausta e non ho la forza di scrivere. Se sono a casa cazzeggio su internet e basta. Uff. Dovrei studiare inglese ma niente. Mi sforzerò in questo lungo weekend.
    COme va cara?
    Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.