invisalign ed il principino

Ufficialmente ha inizio l’avventura invisalign per il principino.

Dovete sapere che come per la maggior parte dei bambini anche per lui si prospettava un lungo periodo di apparecchio dentale appresa la notizia di ciò lui fu molto contrariato, ma il mio principino è speciale sì perchè lui a cinque mesi aveva già i suoi primi dentini ed ancora prima che finissero di spuntare i primi molarini aveva già i secondi in eruzione e quindi di conseguenza ecco che lui a dieci anni ha già la dentatura completa che in teoria dovrebbe essere tale verso i dodici anni.

Così la nostra ortodonzista ci propone invisalign, che sono mascherine trasparenti e completamente aderenti ai denti che cambiate in modo progressivo portano al raddrizzamento dei denti.

Lui super felice di non dover mettere i ferri in bocca  accetta anche di sobbarcarsi il "peso" di dover togliere le mascherine ad ogni pasto e di aver una super curata igiene dentale (ancora più della normale ed ovvia quotidiana). Abbiamo fatto tante foto e tante impronte che dovevano essere perfette, il tutto poi è stato spedito in America dove ha sede la ditta con il prodotto originale. Dopo i vari controlli e correzioni della specialista ecco arrivate le famose mascherine.

Così stamani entrava trionfalmente a scuola sfidando i suoi amici a capire se indossa o no le mascherine.

Il tempo di cura era preventivato con un anno, ma poi la  ortodonzista è scesa a otto mesi, con un piccolo record :il bambino più piccolo a cui siano state applicate le mascherine invisalign.

Quindi tra otto mesi nessuna Cenerentola, bella addormentata o Biancaneve potrà resistere al sorriso perfetto del mio principino.

 

Annunci

8 pensieri riguardo “invisalign ed il principino

  1. @Camay alla fine costano come quello tradizionale,solo che per il primo ci volevano due anni, questo invece con otto mesi risolviamo il suo problema. Alcuni dicevano che se costano meno è perchè non sono originali, ma invece la nostra ortodonzista mi ha consegnato il certificato di originalità.
    @ Emmegi, il principino ha la pelle chiara e l’azzurro lo sbatte un po’…facciamoblu chiaro ^_^

  2. mah, sarà che a me gli apparecchi han stortato i denti, invece che raddrizzarli, ma io sono contro fino al raggiungimento dell’età adulta. Anche perchè ora si fa 8 mesi, e poi cresce ancora, i denti si muovono ancora, e facilmente si riassestano, a meno che non porti poi una mascherina di mantenimento, come d’altra parte fan quasi tutti quelli che han usato l’invisalign, a legger i commenti in giro.
    Probabilmente l’ortodonzista ti ha taciuto questo piccolo dettaglio (che chiarisco, ci dovrebbe essere in teoria anche con un apparecchio tradizionale, a voler fare le cose fatte bene)

  3. la mia pulcina sta per entrare nel magico mondo degli apparecchi, per ora è nella fase “panoramica” ma devo dire che sono un po’ in ansia e dopo aver letto il commento di Orkaloca 😦

  4. Auguri per il principino e per i suoi denti. E che esso sia efficace. Ma già il fatto che sia gestibile facilmente, non traumatico e scarsamente visibile agli occhi altrui, è senz’altro positivo. Ciao!

  5. @Orka siamo informati del fatto che dovrà portare un mantenimento, esattamente come nel caso del tradizionale il suo difetto è “congenito” del marito ed in età adulta non è possibile intervenire.Su invisalign i pareri sono veramente discordanti anche perchè a tanti sembra impossibile che il principino abbia già i denti erotti totalmente eppure la panoramica parla chiara la sua dentatura è completa, vedremo tra otto mesi il risulatato perchè io i vari dubbi trovati sul web li ho esposti tutti ed ho avuto dei buoni chiarimenti….vedremo…

  6. Torno or ora dalla visita della Ortodontista per Simone….Morso storto….Cura luuuuunga….e un apparecchio notturno orribile e sicuramente fastidioso che servira’ a mandare indietro la mandibola cattiva….Lascio perdere la cifra perche’ senno ‘ piango.

I commenti sono chiusi.