Il primo romano che si vanta che a Roma "ce sta sempre er sole" si becca un accidenti ed un vaffa ma di quelli belli calorosi
Sono stati tre giorni di agonia, acqua, acqua ed ancora acqua, i bambini hanno giocato sempre sotto una pioggia scrosciante e noi genitori avevamo come gadget i pantaloni inzuppati dalle ginocchia in giù barricati sotti gli ombrellini da un’euro impavidi ed infreddoliti attenti a non farcelo portar via dal vento.
Per chi è di Roma sa già come è stato il tempo, per chi si è goduto un pò di sole pasquale invece dico che non ci è mancato niente, pioggia- pioggia con vento-pioggierellina-pioggia con bufera di vento-pioggia e grandine il clou è stato nella domenica pomeriggio in cui se avete visto in televisione è passata persino una tromba d’aria con in zona colosseo alberi sdradicati ed anche un lampione a terra, dopo la tromba d’aria una piccola tregua, passeggiata in centro con i bambini eccitatissimi e cena in un ristorante del centro. Nel giorno di lunedì vento e piccola spolverata di grandine poi forse Giove si è preso pietà di questi poveri disgraziati ed ha fatto una romanzina ad Apollo dio del sole e gli ha detto di tornare dalle vacanze, così c’è stata la premiazione finale di tutte le squadre sotto un sole un pò tiepido, ma a questo punto ci sembrava tropicale e sembrerebbe finita così…ed invece no, al momento di prelevare i bambini altra acqua a secchiate e dopo un viaggio in autostrada con traffico scorrevole (almeno quello) in zona Livorno abbiamo avuto il piacere di vedere anche un pò di neve!
p.s. I nostri ragazzi sono arrivati terzi su sedici squadre dei pulcini’98, inoltre sono i vincitori dell’ambita coppa fair play….e per adesso sembra anche senza bronchiti
p.p.s per il resoconto partite ed episodi divertenti vi rimando ad un prossimo post
Lavoro nel pieno centro storico, praticamente affaccio sul Colosseo e credimi quando ti dico che il Sole splende sempre e i tutrsuti inizianoa a febbraio ad andare a maniche corte e a flotte di centinaia…..
Il brutto tempo è dappertutto e pernsa che stamani c’era la neve sui Cstelli Romani……
mi dispiace…ma non icposso far nulla come romano…
almeno hai magnato bene?
@stazione è già da ieri che c’era la neve, noi eravamo alla borghesiana e le condizioni meteo erano la nostra maggior preoccupazione
Noi romani siamo così….non è vero il fatto è che i ristoratori del centro ne approfittano dei turisti in modo vergognoso….credimi è imbarazzantre a quanto asisto a volte..
ciauffffff
E’ andata bene ai bambini.. arrivare terzi è una grande soddisfazione, consolati così.
Stendi i panni e asciugati per bene che aspettiamo il tuo seguito….
Un abbraccio
così hai visto le pecore… spero che lì, con la pioggia, abbiano più erba che qui da noi! nel weekend ero dalle parti di casale monferrato e la siccità è impressionante, come hai visto anche dalle foto “impolverate” sul mio blog!
Sono stata a Roma diversi anni fa per il ponte del 25 aprile. Siamo partiti da qua sotto la pioggia a Roma abbiamo trovato bel tempo e al ritorno abbiamo trovato ancora pioggia. Come vedi il tempo non ci ascolta, per fortuna, altrimenti sarebbero guai. Te lo immagini chi vuole l’ acqua, chi la neve, chi il sole.
Ciao
Ciao,
Spero che il giorno che metterò piede a Roma per la prima volta non suceda la stessa cosa, una delle uniche capitali che non conosco hihi
Un abbraccio Amica mia
Non posso non ridere (perdonami!), anche perchè ho buttato giù le peggiori imprecazioni la scorsa settimana per il tempo che abbiamo avuto.
Roma però si è fatta perdonare lo scorso weekend, quando ci ha donato due giorni di primavera da togliere il fiato.
Dai che la prossima volta andrà meglio! 😉
L’utente anonimo ero io… la luna e il sole mi hanno dato alla testa! 😀