Seta

Amo molto il libro Seta, piccolo ma pieno di emozioni, di silenzi, di amore

"..è uno strano dolore, morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai"

Ieri sera tutta esultante e piena di aspettative (il Marito meno entusiasta), inserisco il dvd del film.

Ecco la dolce Keira mi è piaciuta nel ruolo della dolce Hélène, i paesaggi e la musica bellissimi anche se mi ricordavano vagamente "L’ultimo samurai", capisco anche che è difficile trarre un film da un libro abbastanza cerebrale dove i personaggi sono rappresentati nelle loro emozioni piuttosto che nel dialogo però mi domando: ma quel Michael Pitt nel ruolo di Hervé Joncour era proprio necessario? biondino slavato, boccuccia imbronciata e sguardo espressivo quanto una lista della spesa, ma non c’era nessun altro attore disponibile? lo so il raffronto libro- film è sempre un pò difficile, ma qui si è proprio sbagliato attore.

Un vero peccato, pensare che la Keira su un Vanity Fair aveva dichiarato di amare molto il libro e di aver voluto fortissimamente questo ruolo, mi è sembrato un film girato in fretta senza soffermarsi sui sentimenti reali dei vari personaggi

locandina Seta

4 pensieri riguardo “Seta

  1. Non ho letto il libro e non ho visto il film… insomma, un disastro!!!
    Però mi fido delle tue parole e dell’esperienza che insegna che spesso (ovvero sempre) il binomio “libro prima e film dopo” difficilmente riesca bene.
    Sono curiosa ad esempio di vedere “Il cacciatore di aquiloni”, ma al tempo stesso terrorizzata dall’idea di rimanerne quasi sicuramente delusa!
    Buon fine settimana!!!

  2. Anch’io ho letto e amato tanto il libro.. e sono sempre più certa della mia decisione di evitare il film! 😉

  3. Però il libro è bello, provo a vedere se lo trovo in biblioteca.
    Ciao

  4. Lory il libro è stupendo, la frase che ho riportato in rosso ed il dialogo da cui è tratta, appena l’avevo letta mi aveva lasciato senza respiro, secondo me il film se avesse avuto un’altro interprete maschile forse avrebbe retto di più

I commenti sono chiusi.