esperimenti culinari

Sarà ormai un mese circa che nella mia cittadina un LIDL  è stato aperto, il giorno dell’apertura voci di paese raccontano che nel parcheggio (ampio) non c’era posto e che il direttore dell’altro super si aggirava con taccuino in mano per segnare i prezzi degli stessi prodotti in vendita in entrambi i super. Comunque come tipo di market lo conoscevo già dai tempi in cui abitavo in città vicina e non l’ho mai frequentato molto. La prima volta che mi sono avventurata in questo nuovo ho osservato i vari prodotti ed abbiamo iniziato con il provare qualche succo di frutta, cercando quelli prodotti comnque in italia e poi cose tipo carta scottex, carta igienica e qualche surgelato.

Ieri ero a casa e così nel pomeriggio sono andata ancora in missione esplorativa ed ho trovato delle farine per il pane MdP farine che hanno già il lievito e sono in vari “gusti” integrali, rustico, delle ricottine confezionate in peso da 100gr (ottimo altrimenti deve mangiare per due giorni ricotta), i biscotti americani al cioccolato che costano la metà rispetto al blockbuster, delle insalate con tonno (tipo quelle riomare) veloci da aprire e rovesciare nel piatto.

Però l’ attenzione, solo attenzione non mano tesa a comprare, si è fermata su alcune “specialità” i wurstel “foderati” di qualcosa che sembrava pancetta, su alcune insalate simili alle nostre capricciose e di vari gusti: tonno, uova e ….volatile!!! ho subito pensato che ci fosse carne di piccione, ma nel retro tra gli ingredienti scrivono tacchino quindi sembra tutto normale e poi la cosa più strana che ho visto è stata la salsiccia di maiale spalmabile. Ecco io sono molto aperta a provare “schifezze” un pò particolari però anche il mio inconscio ha dei limiti e niente al mondo mi convincerà mai a provare la salsiccia spalmabile.

Annunci

2 pensieri riguardo “esperimenti culinari

  1. uh e pensa che dicono siano buone.. mah.
    cmq per me il lidl rimane un luogo di perdizione per la quantità di paciughi cioccolatosi che ci si trovano… una goduria somma!

I commenti sono chiusi.