Ieri mattina mi sono svegliata presto, saranno state le 7,30 ed ero già quasi brillante e connessa così per non perdere tempo mi sono fiondata in salotto ed ho iniziato a montare l’albero, è da circa due anni che abbiamo questa meraviglia alta 1,80mt ; il precedente era solo 1,50mt e anche se ha goduto del maggior periodo creativo della sottoscritta l’abbiamo mandato in pensione.
Quando abbiamo comprato questo albero ho fatto la spesa di addobbi nuovi, vicino a casa c’è un garden center non grandissimo, ma che nel periodo natalizio "ha il mondo" ci sono le varie zone suddivisi per colore e per generi, un vero spettacolo!
Così la scelta più ardua è stato il colore degli addobbi e dopo tanto pensare ho deciso per il rosso, farfalle rosse, palline (poche), qualche pendaglio di vetro, visto che la spesa era stata abbastanza considerevole per qualche anno l’addobbo sarà standard poi si vedrà.
Ma tornando al filo principale, accendo la tv su rete4 e con il sottofondo dell’ultima mitica puntata di "uccelli di rovo" mi accingo ad assemblare l’albero, gli apro bene tutti i rami, prendo la scatolina con le mie 180 miniluci bianche e qui il panico! non funzionano, così ho dovuto sospendere tutto il rito e passare una semplice mattinata tra colazione e preparazione pranzo per poi organizzare con i maschietti una spedizione al "fai da te" per comprare le lucine nuove e finalmente dopo cena ho potuto finire il mio albero e godere dell’atmosfera natalizia appallottolata sul divano tra il Marito ed il principino…
p.s. sotto la farfalla rossa…sotto la pallina c’è un altro addobbo una bella goccia di vetro con in rilievo un filo rosso, non capisco perchè nella foto non si vede…forse perchè non spono una gran fotografa?
Una splendida settimana a te!
hai già messo i regali sotto l’albero??
Ciao!
Oggi mi metto d’impegno e lo faccio anch’io…mi sono presa indietro..
Se il dono è uno degli ometti dei post sotto…..non so se arrivo a Natale??
@Marco …sì sono quelli per “gli altri”, non quelli di lost 😉
i nostri invece prenderanno posto la vigilia e poi la mattina di Natale in pigiama e con la tazza di caffè latte li scartiamo
Il nostro albero di solito, un po’ pende, un po’ perde un ramo, è sempre in manutenzione. Non parlo dei periodi in cui il cane con la sua coda rompeva tutte le decorazioni.saluti nesia