Premessa : tra mamme con figli quasi coscritti ogni tanto parte la comparazione di hobby ed interessi dei propri pargoli, sport, musica e cibo.

Una di queste mamme il cui figlio frequenta la quinta elementare mi dice che (lui il pargolo) ascolta i Linkin’ Park , certo non male come inizio di "coltura" musicale.

Stamani girovagando nel web mi salta in testa una curiosità. Visto che a me sta l’inglese come un leone sta a ruminare l’erba, cerco le traduzioni dei testi nell’eventualità che il principino voglia anche lui ascoltarli e cantarli , che almeno sappia di cosa parla la canzone.

Given up

Mi sveglio ancora in un bagno di sudore

un altro giorno è andato distrutto

nella mia disgrazia/vergogna

ancora bloccato nella mia testa

mi sento come se non lascerò mai questo posto

non c’è fuga

Sono il mio peggior nemico

Mi sono arreso…

sono stanco di pensare

non hai niente da dire?

porta via tutto questo

sto soffocando!

dimmi cosa ca**o c’è

di sbagliato in me!

…….ecc ecc

Ecco era meglio se rimanevo tranquilla nella mia ignoranza.

Alcune certo non sono male, ed avranno anche un loro perchè però sapere che ci sono bambini di 10 anni che le ascoltano mi lascia un pò perplessa.

….ummh….ho riletto il post, starò mica diventando una mamma bacchettona?

urge rinfrescare la propria memoria, anche se io a dieci anni ascoltavo gli Spandau Ballet e gli A-ah

 

5 pensieri riguardo “

  1. si stai diventando bacchettona :p e ti preoccupi troppo

    ricordati due cose:
    1) a 10 anni ascoltano musica perchè gli piace la musica, non le parole che per altro non capiscono ancora

    2) la repressione porta a risultati opposti rispetto cio che speri.

    Quindi se vuoi puoi dare al tuo pargolo una alternativa, fargli ascoltare altra musica di altri gruppi, ma non ti conviene dire di NO se un giorno ti verrà a dire che i compagni ascoltano i linkin park e li vuole ascoltare anche lui.

  2. Orka io sono andata al concerto dei guns n’roses (non mi ricordo come si scrive)ho amato i nirvana e tutto il grunge…la mia è stata solo una curiosità dovuta al fatto che le traduzioni dei testi si trovano come il pane con internet, chissà che cosa ho ascoltato io ai miei tempi e forse anocara adesso, una cosa è certa Ligabue non gli piace dice che sono tutte uguali ( e forse non ha proprio torto)….però i linkin park non sono male ^_*

  3. eh e allora, poi dai, non so te, ma ad esempio mia mamma ascoltava cose ben peggiori di cio che gira ora (e cio mi stupisce non nego :p) i kiss ad esempio :p

    Su Liga non ha tutti i torti, i primi album eran belli ma poi si è appiattito tragicamente.

  4. ahimè su Liga mi piange il cuore, ma ha ragione da vendere, sai che ho una foto con lui? era nel suo primo tour a vercelli avevo 19 anni e con la macchina nuova da 4 mesi ho affrontato le strade imbiancate dal giorno precedente pur di andare a vederlo, con mia madre che mi diceva che ero deficiente ad andare in giro con quel tempo… ;-p

  5. Sai che anche a mia figlia Debby piacciono i Linkin Park, penso si sia tirata giù i testi in originale e anche le traduzioni. Però sono tranquilla perchè so che ha le armi per difendersi.
    Per la tua taglia volevo dirti di non preoccuparti perchè agli uomini piace un pò d’abbondanza soprattutto nelle curve e poi tu sei cmq una persona speciale.
    Un abbraccio

I commenti sono chiusi.