Ecco, pensavo che stamani vi avrei scritto del mio gioco nuovo, ovvero i sacchetti per le coperte da cui togliere l’aria con l’aspirapolvere. Non ho ancora aperte la confezione anche se essendo oggi domenica mattina ed il Marito lavora è il momento giusto per fare questi esperimenti. Infatti quando sono in fase laboratorio pratico l’ideale è essere sola in modo da fare come meglio credo, perchè poi finisce quasi sempre che ognuno dice la sua, io mi lascio convincere per poi non esserne convinta e rifare a modo mio.
Invece venerdì sera dopo un giro veloce nella zona ipermercati e dopo varie valutazioni, anche quella di spendere i punti tessera supermercato +contributo, sono tornata a casa con il vero nuovissimo gioco, che supera di gran lunga quelli finora acquistati.
La macchina del pane!
Ho provato subito a fare la mia prima pagnotta, risultato? un pò salata, però un’ amica mi ha rassicurato ce ne vogliono sempre almeno due o tre di pagnotte di assestamento e così adesso sfornerò il mio pane quotidiano in versione semplice, poi quando avrò raggiunto la perfezione mi cimenterò con aggiunte di extra (olive,noci ecc ecc)…per poi passare a brioche e marmellate…
io metto il 2,2% del totale della farina..
di sale intendo..ciao
Con i prezzi del pane, mi pare una saggia decisione quel che hai preso.Auguri!
@ marcello ho seguito le istruzioni,ed ho usato il misurino anesso anche per il liquido però ho notato discordanza tra il ricettario e le istruzioni del pacchetto di farina..
@PostIda, secondo me quello dell’aumento dei prezzi del pane è uno specchietto per allodole, come tempo fa usarano le zucchine per lo stesso scopo, tutti a preoccuparci del pane e non notare altri prodotti…
io di pane non ne mangio, ma a lone è venuta la balzana idea di provare a farlo. per ora ancora non ci ha tentato, ma prima o poi mi toccherà stargli dietro o mi imbianca la cucina :p
Ciao carissima agrimonia (bellissimo nick)
Mi spiace che tu ti sia allontanata al Reiki a causa di un gruppo forse sbagliato o con il quale non eri in sintonia.
Sui fanatismi sono assolutamente daccordo con te, in ogni cosa che facciamo la giusta via è sempre l’eqiilibrio!
Per quanto rigrarda la macchina per fare i pane è un ottima idea, sia vista come risparmio ma anche perchè possiamo veramente come dici preparare delle ottime ricettine di focacce, magari con sopra le cipolle oppure i pomodorini, o magari fare il pane alle olive, alle noci, ai pistacchi, al rosmarino ecc…
La prenderò anch’ io, deciso!
Un caro saluto!