tradizioni famigliari

Tra me ed il Marito c’è solo un’anno di differenza di età anagrafica e quindi abbiamo condiviso da bambini le stesse emozioni e gli stessi programmi, così ogni tanto paragoniamo quello che ci piaceva con quello che piace adesso al principino. Alcuni cartoni li trovo un pò stupidi anche per via del disegno oltre che per la storia che sussiste in strane lotte e canzoncine, ma poi vedendo che non provocano danni e lui è comunque un bambino interessato anche a quarck glieli lascio guardare. La svolta qualche setttimana fa, tramite amici ci siamo trovati tra le mani la serie completa di Goldrake, ecco vi posso dire che l’emozione era davvero tanta, poter rivedere quel figo di Hactarus (hai tempi lo vedevo così bello!) e la gatta morta di Venusia ha provocato in me e nel Marito un’attacco di nostalgia e soprattutto una domanda : Piacerà al piccolo principe? gli piacerà un programma dell’infanzia dei suoi genitori (parole sue!)

La risposta è stata SI’, si è appassionato anche lui a Goldrake e non c’è niente di più famigliare e caldo che stare tutti e tre sul divano a fare il tifo per il nostro eroe, certo i suoi amici lo guardano un pò straniti quando lui disegna il robot nell’album, però è anche da queste piccole cose che le radici famigliari diventano più salde.

hactarus

 

Annunci

8 pensieri riguardo “tradizioni famigliari

  1. Anche a me piace tantissimo ricordare i cartoni animati di quand’ero piccina…e ogni tanto con il mio compagno ne parliamo. Lui ha sei anni più di me, ma a quel tempo giravano sempre gli stessi cartoni animati e quindi anche a noi capita di condividere le stesse emozioni quando ci tornano alla mente…Cantiamo pure le canzoni…
    eh! Che belli che erano…!!!!!

    Ciao cara,
    Sophie

  2. Non ricordo di aver mai visto Goldtrake, ma conosco una miriade di suoi fan affezionati. Credo che i cartoni di un tempo fossero molto più belli di quelli di oggi, ma forse dipende solo dal fatto che eravamo piccoli e li guardavamo con occhi incantati.
    Buona giornata!

  3. @ maia non hai mai visto goldrake?? già vero sei così giovane ed io …così vecchia! 😉 devi rimediare a me goldrake piace anche adesso proprio come storia e non solo per profumo di infanzia

  4. Buon sangue non mente..ed il principino ha il sangue blu delle favole e … quello super delle grandi serie di cartoni…
    Ciao
    Loreta

  5. oh mamma che bei ricordi, eran bellissimi i cartoni della nostra infanzia, da mazinga a lady oscar!
    Per fortuna anche oggi ogni tanto ritirano fuori qualche vecchia gloria, quest’anno ho rivisto giorgi e dolce creamy! ^_^

  6. In rete si riescono a scaricare gli episodi, me ne sono visti tanti ed è sempre bello…. piace anche ai miei figli….
    d’altra parte come resistere quando Actarus si avvia verso Goldrake attraverso i tunnel con quella musica di sottofondo…………

    Ciao!

    Marco66

  7. AAHHHHHHHHH… e come avrebbe potuto non piacergli?? Mitico :))
    Condivido anche tutto il resto eheheh il mio però ormai è grande …

I commenti sono chiusi.