il principino e il calcio

In principio fu il karate.

Arrivò fino alla cintura blu, la sua società aveva la strana idea di dare le cinture con il minimo del tempo per tenerli nella marrone fino al raggiungimento dell’età per l’esame di nera.

A parer mio era perfetto per lui.

Il principino è di carattere molto preciso e meticoloso (capricorno), e lui curava i movimenti delle mani e dei suoi calci con vera passione.

Purtroppo però hanno deciso di non tenere separati i bambini dagli adulti e così capitava che vi erano dei tempi morti fra un’esercizio e l’altro e subentrò la noia.

In seconda fu il calcio.

Si scoprì portiere ad una festa di compleanno, è veramente bello vedere come si butta a terra con eleganza e scioltezza, un’istinto naturale.

Lo scorso anno giocava qui in residenza, ma l’ambiente purtroppo non era ben gestito ed il culmine è stato alla fine di un torneo in cui sono arrivati quarti su otto squadre, ma avendo preso l’ultimo gol un suo compagno che già da qualche mese gli dava il tormento ha continuato a dargli la colpa, quando invece la settimana precedente aveva invece salvato il risultato e sempre da questi veniva osannato a campione, il finale è stato che si sono spintonati nello spogliatoio mentre all’interno c’era solo un genitore che aiutava per le doccie. L’allenatore era assente, come lo era stato per tutto il tempo del battibecco ed anche nei precedenti non riuscendo a creare “la squadra”

In terza quest’anno la squadra è di una città vicina, dove da mesi l’aspettavano, ha tanto da imparare poichè rispetto agli altri portieri gli mancano delle basi tecniche che in un’anno qui non gli hanno mai insegnato, ma al principino piace tuffarsi ed alla fine l’importante è che si tuffi con la gioia di fare quello gli piace ed in un clima sereno.

Ed io spero solo che sia un’inverno mite, senza troppi nebbioni e gelate.

Poichè il karate era nei palazzetti.

Il calcio è all’aperto.

4 pensieri riguardo “il principino e il calcio

  1. dovrai iniziare a cercargli una baby-velina… vorrai mica che il piccolo calciatore si prenda una cotta per una bimba qualsiasi :p

  2. Per adesso è in fase single, esce da una storia durata quattro anni con una biondina occhi azzurri. *_^

  3. Non credo che possa essere troppo mite dalle tue parti… Le nebbie della lomellina credo siano più conosciute di quelle milanesi. Buon weekend!

I commenti sono chiusi.