Ce l’ho fatta!

Ho portato gli scatoloni con tutti i vestiti del principino da una signora che ha le chiavi del magazzino caritas.

Per me è stato davvero un grande passo, sono molto legata al passato e alle cose che lo rappresentano, ma il Marito è stato categorico o le diamo a qualcuno altrimenti le porto nel cassonetto.

Ho messo insieme anche il mio vecchio montone di anni 17, ai tempi ero andata a trezzano a comprarlo con la mia prima tredicesima, l’avevo pagato 1.200.000 lire circa, tante volte ho pensato se gettarlo o no, oggi ho trovato un compromesso via insieme ai vestiti del principino.

Il Marito ha portato giù anche uno scatolone con musicassette che a leggere i titoli mi è venuta una nostalgia!!! A-ah ve li ricordate? il cantante si chiamava Morten Harket ed era proprio belloccio, poi gli Spandau Ballet i miei preferiti…gun’s roses, nirvana, e tantissimi altri li abbiamo gettati perchè i nastri sono rovinati e comunque ormai in giro ci sono un sacco di raccolte che contengono questi brani.Gli unici di cui abbiamo aggiornato la discografia in cd sono Vasco Rossi e Lucio Battisti, gli unici che riamangono gli altri sono di passaggio.

Poi c’era parte del corredo.

Ecco l’ho riguardato, usarlo no davvero però farò come dice il Marito, anzi LUi affronterà la suocera che lo adora o se le riprende lei o lo diamo via noi.

 

8 pensieri riguardo “

  1. io non riuscirei a dar nulla via, come mia mamma. Figurati che nell’armadio ci sono ancora vestitini miei di quando ero in fasce… io porto ad oggi magliettte che mia mamma portava a 16 anni (a conti fatti han 30 anni e son ancora bellissime)…
    son troppo attaccata alle cose -_-

  2. mamma mia io non riesco a buttare niente … sono proprio malata in questo -.-”’

  3. Brava, è meglio liberarsi delle cose che non servono più, in modo intelligente, piuttosto che ci pensino le tarme. saluti nesia

  4. Ha ragione Nesia, poi alla fine le cose si rovinano………
    si potrebbe poi cercare di capire qual’è il confine tra voglia di mantenere l’ordine e consumismo (acquista,usa-poco, getta)

    Marco66

    Ciao!!

  5. Anche io sono attaccata al passato e mi fa male gettare via qualunque cosa, ma dare queste cose alla Caritas non è come buttarle dalla finestra. A qualcuno serviranno.
    Buona domenica!

  6. Non riesco neppure io a liberarmi del passato…è più forte di me. Ho una soffitta dove ho di tutto: è la mia vita, parte di me…mi sembra di voltare le spalle a quel che ero… eppure non si può tenere tutto…invidio la tua forza. complimenti!

    un bacio
    Sophie

  7. grazie della vostra vicinanza, ma se non ci fosse stato il Marito al mio fianco non ce l’avrei fatta ed alla fine tutto sarebbe ritornato al suo posto in soffitta….abbiamo deciso che non abbiamo coraggio di sfidare la mia mami, il corredo finirà nel garage attrezzato a scaffali, il rischio è grande le prospettive di vita si sono allungate di molto e la mia mami che ha 73 e ne ha già passate tante ha la forza di sei leoni, no meglio dormire tranquilli con il corredo al sicuro nel garage…

I commenti sono chiusi.