in pianura

In pianura stamani il cielo è grigio.

Sottile sta scendendo una pioggiarellina fine e discreta, quel rumore di sottofondo che ti lascia il dubbio sul suo arrivo.

Gli uccellini continuano a cantare contenti.

Per un attimo il rumore delle auto si è attutito, poi ha ripreso e sull’asfalto il segno delle loro sagome parcheggiate sta svanendo.

La piccola pioggia scende a picchiettare la tenda, sotto di essa un paio di magliette rimangono al riparo.

I venditori del mercato si preparano alla mattinata di tempo incerto, scrutano il cielo per capire se il sole farà capolino dalle nuvole grigio perla, che stamani sovrastano la mia pianura.

Ecco ha smesso, il sole è arrivato.

Piccolo e tiepido ha fatto il suo ingresso.

I venditori sollevati, iniziano ad appendere le grucce con i piccoli e leggeri abiti estivi continuando a guardare il cielo e le sue nuvole grigio perla

 

4 pensieri riguardo “in pianura

  1. Credo che prima di sera… anche sul milanese scenderà una pioggerellina… la stessa che stamani ti ha dato il buongiorno. Buona giornata

  2. agrimonia, il reiki non è le persone che lo praticano. E’ una disciplina favolosa, non lasciare che per colpa di qualche cretino, che di reiki ha solo imparato a memoria le frasi senza capirle, tu debba privartene.

    Puoi riprender in ogni momento, anche solo con una centratura, nel buio della tua stanzetta. Senza dover per forza aver il confronto con gli altri, praticando per te, e nel modo in cui a te piace e par consono. tutti i giorni o a targhe alterne, che importa?

    Chi ti ha detto quelle cose brutte non ha fatto che peccare di superiorità nonchè insensibilità.

    Prova, fai un respirone e la sera, quando vedi la TV prova a portar le mani al cuore. E vedi come va.

    Il reiki è una cosa molto buona, purtroppo non si puo dire lo stesso di tutti i reikisti!

    PS: se poi vuoi parlarne al di la dei blog ti do il mio contatto msn. ^_^

  3. ciò che dici è vero,purtroppo quando tra quelle persone c’è anche quella che pensi la tua miglior amica fa ancora più male, comunque il reiki è sempre nel mio cuore e per un pò è stata un’esperienza bellissima, chissà che un domani….

  4. Anche qui pioveva stamattina e ora il cielo è grigiastro ma ne valeva la pena… fa più fresco almeno…
    Buona giornata ^_^

I commenti sono chiusi.