nemico numero uno

Il nemico numero è la voglia di stirare, eppure mi devo sforzare e vincere questa battaglia, nei giorni che pioveva non ho acceso la lavatrice.
In quelli di sole sì.
Visto che le giornate si alternano pioggia e sole in teoria avrei dovuto lavare nel giorno di sole e stirare nel giorno di pioggia.
Sono stata molto pigra, ma adesso mi rendo conto che non posso più rimandare.Se metto i vestiti impilati per bene penso di raggiungere un’altezza di circa 60 cm. Certo non sono tre metri sopra il cielo, ma quando manca l’ispirazione è davvero dura.
vestiti

cocco-coccobello

RIENTRANDO A CASA PER IL PRANZO, MENTRE GIRAVO LA CHIAVE NELLA SERRATURA SENTIVO UN MARTELLARE PIUTTOSTO DECISO PROVENIRE DALL’INTERNO DEL MIO APPARTAMENTO.
cHE STRANO HO PENSATO NON SONO PREVISTI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, E COSì ENTRO E MI AFFACCIO SULLA SOGLIA DELLA CUCINA E TROVO MIO MARITO SEDUTO A TERRA INTENTO A ROMPERE UNA NOCE DI COCCO CON UNA MAZZETTA DA MURATORE. mI SONO STUPITA MOLTO DELLA COSA, POICHè è GIà DA QUALCHE ANNO CHE NON CEDEVAMO PIù A QUELLA RICHIESTA, CHE NATURALMENTE ERA SEMPRE PROVENUTA DAL PRINCIPE DI CASA. AL MIO “COME MAI?”…LUI SI è GIRATO E CON FARE PIUTTOSTO PERPLESSO MI HA RISPOSTO CHE NON ERA STATO ABBASTANZA ATTENTO E SI ERA LASCIAATO INTENERIRE DAL ” TI PREGOOOOOOOO!!!!!” E DALLA FACCETTA CONTRITA.
aLLA FINE è RIUSCITO AD APRIRLO E COSA MOLTO PIù SODDISFACENTE SENZA PESTARSI LE DITA CON LA MAZZETTA
coccobellook